Approda anche a #Sacile la campagna IOdicoNO del Movimento 5 Stelle per dire NO al #referendum costituzionale!
Si parlerà anche del controverso tema sull’emergenza #immigrazione: le proposte e le soluzione del M5S.
—>Dalle ore 10:30 interverranno Manlio di Stefano Portavoce M5S alla camera dei deputati, il sottoscritto, le consigliere regionali Ilaria Dal Zovo ed Elena Bianchi, nonché i consiglieri comunali del Movimento eletti in provincia.
—>Dalle 14:30 Portavoce Locali e Attivisti, saranno a dispozione dei cittadini presso i Gazebo Informativi dislocati in piazza per approfondire nel dettaglio le ragioni del NO a questa scellerata riforma costituzionale.
Il 16 settembre sarò a Pordenone per parlare di un libro, proprio mentre parallelamente si svolge la manifestazione pordenonelegge, anzi del Libro con la elle maiuscola: la Costituzione. Assieme a me ci saranno il collega portavoce al Senato Nicola Morra, la giornalista d’inchiesta Petra Reski e un ospite d’eccezione, Rocco Barbaro, ai più conosciuto per le sue partecipazioni televisive come attore cabarettista, che leggerà gli articoli modificati da Renzi, Boschi e Verdini.
Un incontro spettacolo per tutti, per informarsi e capire cosa sta succedendo. Partecipate e portate con voi chi di quello che sta avvenendo ne sa poco, male o nulla.
#IODICONO
Condividi l’evento: https://marcozullo.it/it/evento/il-libro-piu-bello-la-costituzione
I PESTICIDI SONO CANCEROGENI?
Come possiamo garantire le nostre acque, il nostro cibo, la nostra salute?
Il meetup Amici di Beppe Grillo Forlì ha organizzato una serata informativa dove interverranno autorevoli esperti indipendenti e parlamentari del MoVimento 5 Stelle
Relatori:
Prof. Fabio TAFFETANI – Botanico – Università Politecnica delle Marche – PAN Italia
Prof.ssa Patrizia GENTILINI – Onco-Ematologa – ISDE Italia
Marco VALENTINI – apicoltore
Dott. Marco ZULLO – europarlamentare MoVimento 5 Stelle – Commissione Agricoltura
Dott. Mirko BUSTO – parlamentare MoVimento 5 Stelle – Commissione Ambiente
seguiranno domande dal pubblico
Quest’anno Italia 5 Stelle si terrà a Palermo il 24-25 settembre. Sarà una grande festa e un momento di incontro interamente finanziato dalle libere donazioni dei sostenitori del M5S, come avvenuto per le Elezioni politiche 2013, le Elezioni europee del 2014, i V-day, la prima edizione di Italia 5 stelle e tutti gli altri eventi del M5S. Ogni spesa sarà rendicontata e l’eventuale residuo sarà utilizzato per finanziare le prossime iniziative del M5S*.
EFFETTUA QUI LA TUA DONAZIONE==>https://www.movimento5stelle.it/italia5stelle/donazioni.html

Venerdì 30 Settembre sarò a Lauco (UD), splendido borgo della regione alpina della Carnia, adagiato su un altipiano che si estende dal monte Arvènis fino allo sperone roccioso che sovrasta il Tagliamento da cui si domina la valle sottostante, per un incontro organizzato dagli attivisti dell’Alto Friuli. Con Elena Bianchi, portavoce del M5S in FVG, oltre a spiegare le ragioni del NO al #ReferendumCostituzionale, parleremo di #UTI e #AcquaPubblica. Sarà per me anche in occasione per raccontare questa Europa ai cittadini. Vi aspetto numerosi!

Siete invitati alla conferenza stampa del M5S di Gorizia che tratterà il tema delle elezioni comunali 2017 nella nostra città. Saranno presenti anche i nostri portavoce in Regione e in Europa, Dal Zovo e Zullo.
Venerdì 7 ottobre ore 12.00 presso Bar al Corso , Corso Italia 46.
Progetto Gorizia 5 Stelle 2017 e’ rivolto ai cittadini ed e’ finalizzato alla stesura del programma e alla presentazione della lista M5S alle elezioni comunali nel 2017. Viene presentato tramite la stampa alla città e si potrà seguire sulla pagina FB del M5S di Gorizia.
Venerdì 7 Ottobre sarò a Ospedaletto Euganeo per parlare di #TTIP, il trattato di libero scambio con l’Unione Europea sta negoziando con gli Stati Uniti. Perché tanata segretezza riguardo questo trattato? Quali sono i rischi per i consumatori? #PFAS e #OGM e polli a Cloro diventeranno la normalità? Queste solo alcune delle domande alle quali cercheremo di dare risposta. All’incontro saranno presenti anche Gabriele Pernechele, esperto di relazioni internazionali e Roberto Betto, Presidente del CIA di Padova.
Nuova Linea Alta Velocità (TAV) Venezia – Trieste, il M5S Fvg: «Perché la giunta Serracchiani non ha mai stoppato il progetto di RFI che prevede quasi 23 km di gallerie nel Carso per guadagnare appena 14 minuti? Ci opporremo con tutte le forze a un’opera che costerà oltre 100 milioni di euro per ogni minuto “guadagnato”»

Il 14 Ottobre sarò a Udine per un evento targato EFDD/M5S dove affronteremo il delicato tema della #legalità e spiegheremo quali le azioni concrete che devono essere messe in campo per contrastare il dilagante problema della corruzione in Italia e in Europa. Con me saranno relatori dell’evento Massimo Colomban, Imprenditore e Assessore alle Partecipate del Comune di Roma, Sergio Valentini, Membro del C.d.A. Di Transparency International Italia e la mia collega Laura Ferrara, Eurodeputata EFDD M5S titolare in Commissione Giustizia. Vi aspetto numerosi!
Da est e da ovest: la politica commerciale dell’Unione europea, poco attenta a quel che si produce nei propri Paesi e più interessata a garantire affari per le tasche di poche, note grandi aziende multinazionali, ha avviato due procedimenti che permetteranno agli Stati Uniti da ovest e alla Cina da est di fare affari nei Paesi Ue, Italia compresa.
E’ di questa situazione fortemente penalizzante per le piccole e medie imprese che si parlerà sabato 22 ottobre alle 18 al convento di San Francesco di Pordenone con me e David Borrelli dal titolo “Mes China e Ttip – la politica commerciale che colpisce le pmi”.
In particolare, spetterà a me spiegare il perché dello #stopttip, il trattato transatlantico di partenariato tra Usa e Ue (TTIP), il trattato di libero scambio che l’Unione Europea sta negoziando con gli Stati Uniti. Secondo gli annunci, l’accordo ha come scopo quello di ridurre dazi e tariffe doganali tra i due blocchi, favorendo così il commercio su larga scala. In realtà, il vero obiettivo è uniformare leggi e norme ai due capi dell’Oceano nei settori più disparati, dagli appalti pubblici alle tecnologie, dall’agricoltura al manifatturiero. Ma c’è qualcosa sotto: il tutto sta avvenendo con la massima segretezza e anche le associazioni di tutela dei consumatori invitano a tenere alta la guardia.
Non meno preoccupante quello che sta provenendo da est: argomento del quale parlerà Borrelli in merito al #meschinawhynot. Il Mes (Market economy status) include quei Paesi con un’economia che si fonda su proprietà privata, libertà d’impresa e scambio di beni e servizi in mercati liberi. L’Europa vuole riconoscere anche la Cina nel novero di queste realtà facendo in modo che i dazi applicati alle merci cinesi che arrivano in Europa verranno eliminati rendendoci inermi di fronte alla concorrenza sleale cinese. Solo nel nostro Paese si stima verranno persi oltre 400 mila posti di lavoro. David inoltre spiegherà come abbiamo reagito fino ad ottenere che il Parlamento votasse e si esprimesse sul fatto che la Cina non è una Economia di Mercato.








