
il 16 Giugno alle ore 11:00 interverrò al 14° EUROPEAN DIGITAL FORUM
“L’edizione 2017 del Forum Europeo Digitale di Lucca sarà dedicato ai temi più attuali del settore media, in particolare all’UHD/4K, Virtual Reality, con novità dedicate a eSports e Realtà aumentata.
Importanti speakers saranno presenti all’annuale appuntamento italiano (unico nel suo genere), che offre una conferenza sul digitale con importanti contributi dell’industria, incontri B2B, opportunità di networking e social meetings, per un confronto diretto e concreto.”

Il 16 giugno parteciperò all’incontro di formazione e informazione del M5S di Reggio Emilia
Nella fresca cornice del Parco Cervi, in centro storico, assieme a molti altri colleghi portavoce M5S esperti in tema di ambiente parleremo di ecomafie, pianificazione ambientale e protezione dell’ecosistema, senza tralasciare aspetti più locali che, nella provincia, rappresentano vere e proprie battaglie che i cittadini stanno conducendo contro certe amministrazioni pubbliche, ossia la discarica di Poiatica e le trivellazioni nella Bassa alla ricerca di idrocarburi.
con:
Alberto Zolezzi – deputato della commissione Ecomafie
Gian Luca Sassi – consigliere regionale ER della commissione ambiente e territorio
Massimo De Rosa – deputato della commissione ambiente e territorio
Maria Edera Spadoni – deputata M5S di Reggio Emilia
Il 21 giugno, alle 15.45 interverrò all’Electronic Home Shopping Conference 2017 di Venezia, l’unica conferenza e fiera commerciale in Europa dedicata alle aziende che applicano una strategia di business “direct to the consumer”.
Cosa si intende con l’espressione “direct to consumer”? Si intendono quelle imprese commerciali che detengono con i loro clienti delle relazioni dirette per le attività di vendita e assistenza.
Pensate ad esempio a quando fate un acquisto su internet: spesso, senza passare per intermediari, vi rivolgete direttamente all’azienda di cui vi interessa il prodotto!
In questo scenario è necessario garantire ai consumatori e alle aziende delle sicurezze e delle tutele: i cittadini che scelgono di comprare online devono avere le stesse protezioni che hanno quando comprano in negozi tradizionali.
Parlerò di quello che stiamo facendo in Parlamento europeo, nella Commissione Mercato Interno e Protezione Consumatori, riguardo ai temi collegati all’Agenda digitale, come ad esempio il geoblocking, e alle normative sullo shopping online!

Dagli enti locali alle istituzioni parlamentari. Organizzazione amministrativa, competenze, funzioni e poteri degli organi che decidono del nostro futuro
Ne parleremo con la Deputata Maria Edera Spadoni, con il consigliere Regionale Gian Luca Sassi e col Consigliere Comunale Norberto Vaccari.
Vi aspetto Venerdì 30 Giugno alle ore 19:30 presso il circolo DLF di Via Eritrea 1 a Reggio Emilia
Partecipate Numerosi!

A Pordenone il 1 luglio arriverà la seconda tappa del tour italiano di Plant Pure Nation il film documentario di T. Colin Campbell e del produttore di Forks Over Knives che ha profondamente scosso l’opinione pubblica americana.
Il film inchiesta, oggi in esclusiva per l’Italia, svela i differenti “giochi politici” che ingabbiano le decisioni sul mondo della salute e della alimentazione in particolare. Un modo per entrare nel vivo dei meccanismi che volutamente dimenticano le evidenze scientifiche a sostegno di una dieta vegetale e integrale e che ne impediscono la comunicazione ai pazienti e ai loro cari.
Il tour che ho organizzato è in collaborazione con l’organizzazione territoriale Be4eat che da anni tratta l’argomento dell’alimentazione, lo stesso che nel 2016 ha ospitato Be4eat e il prof. T. Colin Campbell nella sede parlamentare di Bruxelles.
Il programma del pomeriggio prevede la proiezione del film d’inchiesta e un successivo dibattito tra il pubblico e i relatori che sono, oltre al sottoscritto, Nicla Signorelli, giornalista specializzata in temi alimentari e il dr. Antonino Frustaglia, medico cardiologo che ha introdotto per la prima volta in un istituto ospedaliero pubblico la dieta vegetale per i degenti.
Appuntamento dunque sabato 1 luglio alle 16.00 a Pordenone, in via Vittorio Veneto 21, nella sala convegni della Bastia del castello di Torre.
Un interessante evento a cui parteciperò e a cui vi invito a partecipare!


In occasione del decimo anniversario del V-Day, l’8 settembre si terrà a Trieste un evento dal titolo “Dal V-Day a Rousseau, 10 anni di partecipazione” che ospiterà al suo interno anche il primo Openday Rousseau della nostra regione.

DARE FONDO AI FONDI
Venerdì 15 Settembre alle ore 11:45 parteciperò alla Terza tappa del ROAD-SHOW organizzato da Confcommercio dal titolo “Dare fondo ai fondi: Come usare al meglio l’opportunità dell’UE” presso il Centro Conferenza CCIAA di Piazza Giacomo Zanellato, 1, 35131 Padova PD, Italia
Qui i i dettagli: http://bit.ly/2xmuUuV
Il 15 settembre sarò tra gli attivisti a Gallarate assieme ai miei colleghi Valli ed Evi, per parlare delle battaglie che stiamo portando avanti in europa.
Non Mancate!
https://www.varesenews.it/2017/09/gli-europarlamentari-cinque-stelle-ospiti-a-gallarate/650713/

di MoVimento 5 Stelle
Il 22, 23 e 24 settembre a Rimini si svolgerà Italia 5 Stelle. Sarà la quarta edizione dopo gli eventi al Circo Massimo, a Imola e a Palermo. Sarà un momento di festa come tutti gli anni, ma sarà anche un momento per darci la carica che ci accompagnerà fino al giorno delle politiche. Sarà l’occasione per rivederci tutti insieme dopo un anno, ma anche l’occasione per aprire le porte a tutte le persone che vogliono collaborare alla creazione dell’Italia 5 Stelle. Ci confronteremo sulla nostra idea di Italia, sul sogno che abbiamo per il futuro del Paese. Sono sogni concreti, realizzabili e soprattutto condivisi.
Il MoVimento 5 Stelle non riceve alcun finanziamento pubblico e ha rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali per l’attuale legislatura. Vieni con noi il 22 settembre 2017, sarà una grande festa e un momento di incontro interamente finanziato dalle libere donazioni dei sostenitori del MoVimento 5 Stelle, come avvenuto per le Elezioni politiche 2013, le Elezioni europee del 2014, V-day, Italia 5 stelle e tutti gli altri eventi del MoVimento 5 Stelle. Ogni spesa sarà rendicontata e l’eventuale residuo sarà utilizzato per finanziare le prossime iniziative del MoVimento 5 Stelle.




