
Venerdì 24 Febbraio parteciperò all’incontro “Vigneti a Borso del Grappa”. Assieme a Lisa Trinca della Ass.ne mamme di Revine Lago, Massimo Ballali attivista di “Fare Rete”, e Gianluigi Salvador referente di Pan-Italia discuteremo del cambiamento del paesaggio rurale e quali i conseguenti rischi legati alla Salute. Vi aspetto alle 20:30 presso Villa Lunardi in via Monte grappa 18 a Borso Del Grappa (TV)
LINK PER LO STREAMING: https://youtu.be/1PndKIhd2eA
DI SEGUITO IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO: 2017 03 07-AGENDA
Venerdì 10 Marzo parteciperò come invitato al seminario per giornalisti “L’Europa per l’Italia e l’Italia per l’Europa: il ruolo dell’informazione”.
Qui il programma dell’evento: Programma-Seminario Trento 9 e 10 marzo_2017

Venerdì 17 Marzo parteciperó ad un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle Pordenone in compagnia dei portavoce Locali Samuele Stefanoni, Mara Turani, Danilo Toneguzzi e Carla Lotto . Oltre a dibattere coi cittadini di quelle che sono le azioni intraprese dai portavoce in Consiglio Comunale vi parlerò delle recenti dinamiche Europee e quali le battaglie portate avanti dal MoVimento 5 Stelle Europa. Durante l’incontro verrà anche illustrato il recente progetto “Soccorso Anti Equitalia Friuli Venezia Giulia“
Vi aspetto numerosi a partire dalle ore 21:00 in Via Riccardo Selvatico, 40 a #Pordenone
Evento Facebook

Nel silenzio assordante dei media il Parlamento europeo, con la complicità di PD e Forza Italia, ha approvato il CETA (accordo economico e commerciale globale) un trattato suicida per l’Italia e l’Europa che con l’obiettivo di eliminare i dazi doganali tra UE e Canada finirà per distruggere le piccole e medie imprese italiane a favore delle grandi multinazionali, porterà sulle nostre tavole OGM, carne con ormoni e porterà alla perdita di migliaia di posti di lavoro.
Sabato 18 Marzo sarò a Trieste con Cristian Sergo – Portavoce Regionale M5S FVG, Elena Danielis consigliere comunale M5S e Elena Mazzoni (Stop TTIP Italia) per due appuntamenti dove spiegheremo cosa si può fare per contrastare questo trattato:
– ore 11.30 agorà pubblica in piazza Cavana;
– ore 15.30 evento informativo presso il caffè San Marco (via C. Battisti, 18).
Venerdì 31 marzo, alle 9.30, è convocata la V Commissione permanente nell’ambito dei lavori della Sessione europea 2017 del Consiglio regionale per le audizioni sul programma di lavoro della Commissione europea per l’anno in corso.
La seduta è convocata dal Presidente della V Commissione permanente, Vincenzo Martines, d’intesa con il Presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, e, considerata l’importanza dell’evento, sono invitati tutti i Consiglieri dell’Assemblea legislativa regionale, oltre agli esponenti delle istituzioni locali, del mondo delle Università e della Ricerca scientifica, nonché le categorie socio economiche del territorio regionale, che avranno occasione di conoscere in modo più approfondito le politiche dell’Unione europea in corso di attuazione ed eventualmente rivolgere domande agli europarlamentari sugli argomenti di interesse.
Le Commissioni consiliari sono altresì impegnate, ciascuna nelle materie di propria competenza, ad esaminare le questioni di politica europea che producono effetti diretti per la nostra Regione, formulando specifici pareri di merito, che verranno trasmessi alla Commissione V consiliare, competente per le politiche dell’UE.
Dopo la riunione della V Commissione, che si esprime sulla base dei citati pareri, seguirà una proposta di risoluzione finale, che verrà estesa per la discussione ed approvazione all’Assemblea consiliare nella sessione conclusiva d’Aula del 26 aprile.








